Marzo 2020. L’Italia si ferma. E con essa il sogno bianco di tante spose, alle quali il coronavirus ha cancellato temporaneamente il giorno più atteso.
E poi arriva il giorno in cui si ritorna. Svegliarsi all’alba, imbracciare una reflex, indossare un abito e via.
C’è un matrimonio. Ci sono sorrisi da immortalare, lacrime, gioia, attesa, location da sogno.
Emozioni che oggi, dopo il lockdown, hanno un sapore nuovo ma stranamente conosciuto.
Il mio primo matrimonio, dopo lo stop forzato a causa del Coronavirus, ha il volto di Martin e Daniela che nel loro sogno ci hanno creduto: una coppia italo tedesca speciale, che ha scelto la Puglia per il giorno più bello, cancellando timori e interrogativi, in quel limbo di insicurezze e apprensione per le norme di sicurezza da rispettare, gli invitati, l’organizzazione, per lasciare spazio alla serenità di un giorno da ricordare.
Per un weeding photographer è tutto quello che serve: lasciarsi trasportare dalla serenità della coppia. Ed è proprio quello che è successo con Martin e Daniela, con la loro famiglia e i loro invitati. Tutti li, pronti a divertirsi, ballare, riprendere da dove ci eravamo tutti fermati.
Il lockdown per molti ha segnato una rinascita. Nel mio caso artistica: mi sono dedicata a me, protagonista di un viaggio introspettivo in cui ho riscoperto nuove forme.
Mi sono guardata attraverso gli autoritratti che mi scattavo in soggiorno (è una cosa che facevo spesso da piccola anzi si può dire che io abbia iniziato proprio cosi a fotografare).
Ero chiusa, si, ma mai come in quel momento aperta al mondo: sono arrivata a conoscere grazie al mio progetto fotografico contro il distanziamento sociale gente di Londra, Spagna e Italia; ho seguito diversi webinar offerti dall’associazione ANFM, e nella mente una sola domanda: “Quando si tornerà alla normalità”.
E poi quel giorno arriva, e ha avuto il volto di Martin e Daniela.
Se vuoi ricevere dettagli sulla location o avere informazioni sulle normative riguardanti l’organizzazione di un matrimonio post coronavirus, contattami cliccando il bottone qui sotto.
CONTATTAMI